Cronaca
Salerno, motoscafo travolge barca a vela: un morto e un ferito
SALERNO, 13 AGOSTO 2015 – Ancora poco chiare le dinamiche di questo incidente che ha visto un motoscafo urtare una barca a vela, provocando un morto e un ferito grave. Lo scontro è avvenuto nel porto di Marina d’Arechi, a Salerno.
Ad accorgersi dell’impatto sarebbero stati altri due gruppi di persone, una coppia italiana e una comitiva di turisti tedeschi, che si trovavano a bordo di alcune imbarcazioni a vela in viaggio verso il Golfo di Salerno. Al momento, il pm della Procura di Salerno, Elena Guarino, sta ascoltando la coppia di italiani per tentare di ricostruire i dettagli dello scontro.
La vittima, secondo le parole dei testimoni, sarebbe morta sul colpo, tranciata dalle eliche del motoscafo. Il compagno, Andrea Attianese, ancora in condizioni gravissime, è stato portato d’urgenza all’ospedale di Salerno e sottoposto ad un intervento chirurgico. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima e il ferito erano entrambi di origine campana. [MORE]
Sarebbe stato un uomo su una terza imbarcazione a soccorrere il ferito. La Procura ha posto sotto sequestro la sua barca a motore (di circa 10 metri) poiché è possibile che sia stata coinvolta in qualche modo nell’incidente.
Sul luogo, gli operatori Opsa della Croce Rossa Italiana, che a seguito di un protocollo d'intesa con la Capitaneria di Porto di Salerno sono presenti a bordo delle motovedette della Guardia Costiera. Tra i primi a intervenire anche il personale dell'Humanitas.
(foto:roma.corriere.it)
Sara Svolacchia