Politica
Salerno, De Luca scrive a Letta per le deleghe da viceministro
SALERNO, 5 OTTOBRE 2013 - Il Primo Cittadino di Salerno Vincenzo De Luca non ci sta e batte i pugni sul tavolo per la mancata attribuzione delle deleghe da viceministro. A due giorni dalla fiducia incassata al Senato, fa recapitare a Letta un suo messaggio personale con richieste specifiche sulla vicenda.
Il sindaco di Salerno torna a parlare della questione della presunta incompatibilità del suo doppio incarico:«Un’autentica stupidaggine la mia incompatibilità, visto che qui non c’è nessun doppio incarico. Ad oggi ce n’è uno solo, ossia quello di sindaco, mentre la nomina governativa non si è completata in quanto manca la definizione delle mie responsabilità in seno al ministero. Io al momento esercito solo una responsabilità politica. Chi sta violando la legge 81 del 2001 non sono certo io. I cittadini di Salerno possono quindi stare tranquilli, io sono in una condizione di totale rispetto della legge».[MORE]
«Ho scritto personalmente un biglietto ad Enrico Letta - ammette De Luca, rivelando i dettagli della sua missiva - complimentandomi sul buon esito della crisi di governo, aggiungendo un altro messaggio. Gli ho scritto "ora troverai il modo di farti sentire per definire le mie responsabilità al ministero, questa storia non può più andare avanti"».
Fonte: Il Mattino.it
Nicola Capolupo