Salemi: Vittorio Sgarbi dice 'si' alla ricerca di petrolio
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SALEMI (TP) - Vittorio Sgarbi, sindaco di Salemi, ha autorizzato la ricerca di petrolio in provincia di Trapani. "Un futuro all’avanguardia nell’approvvigionamento di gas metano renderebbe - spiega Sgarbi - la Val di Mazara ricca e offrirebbe una risposta a quanti hanno sfigurato il paesaggio con le pale eoliche e, non paghi, vogliono ulteriormente umiliarlo con i pannelli fotovoltaici".
Oggi a Salemi ci sarà anche lo scienziato russo Vladimir Kutcherov per prendere parte, in veste di relatore, ad una conferenza sul tema “La minaccia all’integrità del paesaggio e le energie rinnovabili“.[MORE]
"L’ho invitato con entusiasmo a Salemi - ha detto il sindaco Sgarbi – per chiedergli di illustrare la sua teoria e offrire, in aree definite, concessioni per l’estrazione del petrolio, discutibili nel Val di Noto e certamente realizzabili nel Val di Mazara con un impatto ambientale tecnicamente più modesto di quello dei parchi eolici. Mi sembra che la proposta possa interessare petrolieri che conoscono Salemi – e hanno, ahimé, interessi nell’eolico – ma che potrebbero invece rientrare nell’alveo della loro impresa primaria".