Cronaca
Saldi: il 2 luglio si parte
Palermo, 22 giugno - Al via i saldi d'estate, da nord a sud...
E' ormai ufficiale, il prossimo 2 luglio partono i saldi.
Questa volta le promozioni non riguarderanno come gli anni precedenti singole città bensi tutta la nostra bella penisola, da nord a sud (unica eccezione Bolzano, dove i saldi prenderanno ufficialmente il via il prossimo 8 luglio).[MORE]Quest’anno quindi il 2 luglio sarà consentito a tutti gli italiani di poter dare la caccia all'acquisto scontato e non badare a spese... si fa per dire naturalmente!
Anche se è cambia la data e la possibilità di comprare in ogni città italiana ciò che si desidera, non cambiano certamente le regole d’oro per evitare brutte sorprese. Per vostra opportunità, comodità e convenienza, proviamo sommariamente a ricordarvi, prima di avventurarsi in acquisti a tutti i costi, alcune semplici regole.
Intanto bisogna fare il cosidetto "giro di perlustrazione", ciò per essere sicuri di comprare capi dell’ultima collezione e non vecchi articoli nascosti per un anno nei depositi dei negozi e tirati a nuovo in occasione dei saldi. E’ poi opportuno passare sotto la lente d'ingrandimento il cartellino, in modo tale da verificare il prezzo corrente, la percentuale di sconto applicato ed infine il prezzo da pagare in saldo.
E’ buona regola naturalmente visionare ben bene il capo per appurare eventuali difetti, macchie, buchi, ecc.
Provare il capo in camerino e chiedere eventuali cambi anche per la merce in saldo, in modo tale da misurarlo più volte anche a casa e verificare che tutto sia a posto.
Prima di pagare assicuratevi che lo scontrino riporti esattamente il prezzo scontato, in caso contrario fatelo notare al negoziante maldestro o allertate, nel caso di malafede dell’esercente, la polizia municipale.
Non fatevi dissuadere dall’acquisto con carta di credito (solo perché la merce da pagare è in saldo), il negoziante è tenuto sempre e comunque ad accettarla.
Infine ricordiamo che la merce anche quella venduta in saldo ha una copertura della garanzia di due anni.
Ultima regola: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...buoni acquisti a tutti!