Cronaca
Sacchi a pelo, coperte e giubbotti: a Milano al via la raccolta per i senzatetto
MILANO, 19 OTTOBRE 2014 - Sacchi a pelo, coperte, giacche e giubbotti invernali. Sabato 25 e domenica 26 ottobre, in dodici punti di Milano, e nella giornata di domenica, dalle 9.30 alle 17.30, anche presso la Casa dell’Accoglienza “Enzo Jannacci”, si svolgerà l’annuale raccolta utile ad aiutare i senzatetto.
L’iniziativa organizzata e finanziata dal Comune ha l’obiettivo di raccogliere materiale da destinare alle strutture di accoglienza e alle associazioni che si dedicano ai bisognosi della città. Palazzo Marino ha stanziato per il reperimento di posti letto e per l’offerta dei servizi 1,2 milioni di euro di cui 251.000 derivanti da finanziamenti statali.[MORE]
«Sabato e domenica prossimi - ha affermato nel lanciare l’appello l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino - chiamiamo i cittadini di Milano a un’ulteriore dimostrazione di solidarietà verso chi si trova in difficoltà a cominciare dai senzatetto. Nel corso dell’anno la città si è dimostrata più volte vicina ai più bisognosi portando aiuto a tutti i poveri senza alcuna distinzione a cominciare dalle famiglie di profughi giunte alla Stazione Centrale e ospitate nelle strutture grazie alle associazioni del Privato sociale, del Caritas Ambrosiana di tantissimi volontari. Questa è la Milano che non scende in piazza per rivendicare diritti solo per sé ma che tende una mano a tutti onorando i valori della generosità e dell’accoglienza che ne hanno fatto da sempre un modello in tutto il Paese».
(Immagine da progettoarca.org)
Giovanni Maria Elia