Politica

Sacal: presentato nuovo servizio ViaMilano a Lamezia

LAMEZIA TERME (CZ), 28 FEBBRAIO 2013 –  ViaMilano è un servizio innovativo lanciato da Sea che offre ai passeggeri la possibilità di raggiungere la propria destinazione combinando due o più tratte aeree di compagnie diverse, anche non facenti parte della stessa alleanza, verso centinaia di destinazioni internazionali e intercontinentali, facendo scalo a Milano Malpensa dove sarà loro garantito un transito assistito. Il servizio è particolarmente utile e apprezzato dai passeggeri degli aeroporti del Sud Italia e di tutti gli aeroporti internazionali collegati con Malpensa e ha fatto registrare un buon successo chiudendo il 2012 con 200.000 transiti.

Sono oltre 80 le nuove destinazioni europee e più di 100 quelle intercontinentali che sono a disposizione per chi parte da Lamezia con ViaMilano. Parigi, Amsterdam, Londra, Copenhagen e Lione sono le 5 destinazioni top europee scelte dai passeggeri ViaMilano da Lamezia. Tra le città preferite si contano anche Casablanca, Berlino, Madrid, Olbia ed Edimburgo.


Inoltre, con ViaMilano la Calabria è più vicina al Medio ed Estremo Oriente grazie a un network di collegamenti intercontinentali generati da Lamezia con scalo a Milano Malpensa, tra cui Dubai, Doha, Singapore, Abu Dhabi e Hong Kong. Inoltre, diven-tano facilmente raggiungibili, grazie ai collegamenti diretti da Malpensa, gli Stati Uniti con New York e il Brasile con San Paolo.

"Sea, con l’innovativo servizio ViaMilano, collega Lamezia e la Calabria con l’Europa e il resto del mondo poiché consente di raggiungere 100 destinazioni Extra Europa e 80 destinazioni italiane ed europee servite da Malpensa. Si tratta di una concreta opportunità di sviluppo per il turismo, uno dei settori traino dell’economia della regione Calabria – dichiara Giulio De Metrio, Chief Operating Officer e Deputy CEO di SEA – Inoltre, siamo felici di constatare che Lamezia è una delle città da cui ha origine un numero importante di passeggeri ViaMilano, dai quale riceviamo continui feedback positivi".

“Abbiamo accettato di buon grado la collaborazione con Sea ViaMilano – commenta il presidente della Sacal, Massimo Colosimo - un ottimo servizio che oltre a garantire gratuitamente l’assistenza al passeggero dalla prenotazione fino alla città di destinazione scelta, offre una serie di opportunità turistiche a tutti i calabresi. Sacal ha apprezzato il fatto che la scelta sia ricaduta sull’aeroporto più importante della Calabria e che i nostri passeggeri abbiano risposto in molti al servizio ViaMilano, Nel contempo siamo fiduciosi che da oggi i calabresi aderiranno sempre più numerosi”

Come funziona ViaMilano
Il passeggero che sceglie di volare con Via Milano ha innanzitutto la possibilità di “co-struire” il proprio viaggio senza dipendere dai pacchetti standard. Inoltre, risparmia sui costi del biglietto aereo nonché sulle ore totali di volo.

Il servizio ViaMilano è un unicum a livello mondiale per la ricerca dei voli in internet. Infatti, i motori di ricerca, in genere, permettono di visualizzare solo le connessioni fra compagnie aeree facenti parte della stessa alleanza commerciale. Sul sito di ViaMilano (www.flyviamilano.eu) i passeggeri verificano tutte le connessioni che si possono effettuare sull’aeroporto di Milano Malpensa, offrendo contestualmente la possibilità dell’acquisto. Si amplia notevolmente, in questo modo, il ventaglio di voli possibili consentendo ai passeggeri di trovare le soluzioni di viaggio più adeguate alle proprie esigenze di tempo e denaro.

I voli si possono acquistare direttamente sul sito di ViaMilano (www.flyviamilano.eu) e nelle principali agenzie di viaggio grazie alla collaborazione di SEA con Travelport, uno dei principali leader mondiali della distribuzione dei servizi Travel per l’industria globale dei viaggi.

Una volta atterrati a Malpensa, dopo aver ritirato il proprio bagaglio, è sufficiente pre-sentarsi ai banchi transiti del ViaMilano siti al Terminal 1 e al Terminal 2 (collegati da un continuo servizio di navetta gratuito ogni 7 minuti) e consegnare il bagaglio senza preoccuparsene più fino a destinazione. Inoltre, i passeggeri ViaMilano hanno diritto a numerosi vantaggi quali l’accesso al Fast Track, per evitare le code ai controlli di sicu-rezza, un voucher di 10 euro da spendere nelle boutique dell'aeroporto e a connessione Wi-Fi gratuita per 60 minuti.

Inoltre, è attiva per i passeggeri ViaMilano un’assicurazione gratuita con AXA Assi-stance che prevede il rimborso delle spese per l’acquisto di un volo alternativo nel caso di mancata coincidenza a Malpensa. Per poter usufruire della copertura assicurativa è sufficiente collegarsi al sito di ViaMilano (www.flyviamilano.eu) e compilare l’apposito “form” prima di partire.

Infine, da oggi i numerosi clienti di ViaMilano possono rimanere aggiornati sulle novità del servizio e sulle ultime offerte iscrivendosi alla newsletter o diventando fan della pagina Facebook www.facebook.com/flyviamilano  [MORE]