Cronaca
Sacal: Colosimo incontra il direttore generale Italia e Malta di Egiptair
LAMEZIA TERME, 14 OTTOBRE 2013 - Assicurare allo scalo di Lamezia Terme nuove destinazioni con l’aerea del mediterraneo attraverso una collaborazione tra Sacal e Egptair, una delle compagnie di bandiera del nord Africa e del Medioriente.
E’ stato questo lo scopo dell’incontro che si è svolto nei giorni scorsi, negli uffici direzionali della società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme, tra Massimo Colosimo, presidente della Sacal, e Essam Azab, direttore generale Italia e Malta della Egiptair, Tiziana Ferragina, responsabile Marketing Aviation Sacal e Gabriele Mieli, head office assistant e charters handling airport supervisor della Egiptair.
“Lo avevamo annunciato lo scorso settembre, che l’atterraggio per la prima volta in Calabria, all’aeroporto di Lamezia, del volo della Egiptair proveniente dal Cairo, potesse essere il preludio per futuri sviluppi commerciali. Così è stato. Questo primo step con il direttore generale Azab è stato molto importante per verificare le opportunità di una futura collaborazione.
Da parte nostra crediamo che i collegamenti con l’area del mediterraneo, assolutamente inediti per l’aeroporto di Lamezia Terme, abbiano già ‘in nuce’ grosse potenzialità turistiche. Il mio auspicio – conclude il presidente – è che nella prossima riunione, già fissata per il prossimo novembre, ci siano tutti gli elementi per concretizzare le nuove rotte”
“Siamo molto interessati all’aeroporto di Lamezia Terme - commenta il delegato della Egyptair - poiché la sua posizione baricentrica consente di raggiungere tutte le più importanti località turistiche. Gli ottimi rapporti instaurati con la Sacal, la sua organizzazione, ci hanno consentito in breve tempo di organizzare questo primo incontro che ci ha permesso di valutare da vicino le potenzialità dello scalo. Nel prossimo incontro - conclude - avremo modo di parlare più approfonditamente delle nuove rotte anche alla presenza di un tour operator”
Con sede a Il Cairo, la Egyptair, membro della Star Alliance, è una delle compagnie aeree pioniere a livello mondiale. Costituita nel 1932, opera con una flotta di 80 aerei, dagli Airbus 330 ai Boeing 777, con destinazioni per il sud Africa, Asia, America e Canada. Attualmente ha due basi in Italia, Roma e Milano Malpensa. [MORE]
Notizia segnalata dall’ufficio stampa Sacal