Cronaca
Sabrina Scozzafava e il rafting
Catanzaro, 25 marzo - Campionati nazionali di Rafting: una Catanzarese nella squadra piemontese
Sabrina Fulvia Scozzafava (Sabrina per tutti e Fulvia al battesimo), domani e domenica parteciperà ai campionati di rafting a Laino Borgo (CS) sul fiume Lao, dove si svolgerà la seconda prova di Campionato Italiano Rafting 2011[MORE].
Nello splendido scenario del Parco del Pollino, l'antico borgo ospiterà, domani, equipaggi provenienti da tutta Italia.
Quest’anno, i vari team , si sfideranno sulle rapide del fiume Lao, non troppo difficile tecnicamente, - a parere degli esperti -, ma incantevole dal punto di vista paesaggistico e ambientale.
Le strutture del luogo sono ormai pronte ad accogliere gli atleti provenienti soprattutto dal nord Italia, - oltre ai tanti fans -, che giungeranno a Laino borgo da ogni dove. Gli alteti, agguerriti più che mai, tenteranno di battere i fortissimi giovani meranesi, tra i primi nelle classifiche nazionale di rafting, i quali ovviamente tenteranno di imporsi anche su queste rapide. Così come i valtellinesi, da sempre presenti a manifestazioni di questo tipo, benché non più tanto giovani, vorranno guadagnare posizione. In campo femminile si registra l’assenza quest’anno delle “imbattibili” valdostane, le quali hanno sempre dimostrato grande caparbietà e determinazione in questo sport, particolarmente duro e in cui occorre allenamento e grande concentrazione, oltre naturalmente al gioco di squadra. Cercheranno di sfidarsi, dunque, le ragazze di Ferrino Sesia Rafting, le “Indomite” valtellinesi, le locali amazzoni del Lao Canyon Rafting ed il Centro Sportivo Kinexia. Da citare anche la partecipazione delle giovanissime “belvette” di Movimento e Natura, agguerrite nella lotta per il podio.
La squadra Piemontese “ Ferrino Sesia Rafting”, allenata dal professor Liuzzo e capitanata da Gabriella Vargas, fortemente agguerrita ed intenzionata ad arrivare al podio, oltre ad essere composta da Susanna Massaro , Viky Kuhlmann, Sara Garbolino, , Noemi Pintus, Sarah Lituknives, vanta la presenza della Catanzarese Sabrina Fulvia Scozzafava, alla quale facciamo un grande in bocca al lupo.
Sabrina è approdata al mondo del rafting grazie alla sua poliedricità sportiva, è l’ennesima dimostrazione di passione per lo sport. Sabrina, è molto conosciuta nel mondo dello sport avendo fatto parte della rappresentativa Calabra a livello nazionale di Calcio Femminile. Laurea in Scienze Motorie, specializzata in Posturologia, insegna educazione fisica nelle scuole medie e superiori e collabora come responsabile del settore sportivo con l’Associazione Culturale Isegoria di S.Elia tenendo corsi di fitness e danza moderna con particolare attenzione alla ginnastica posturale e correttiva.
Per chi conosce Sabrina non nutre dubbi sulla sua determinazione, sul suo senso di appartenenza, sulle sue capacità di mettersi in gioco e di vincere. Sabrina Scozzafava, è una catanzarese che ama la sua terra, la sua città, per la quale si è sempre spesa in ambito sociale e soprattutto sportivo. Ottime capacità relazionali, solare, bella presenza, molto sicura di sé e con una grande sensibilità. Disponibile al confronto, pacata, sempre molto attenta ai problemi degli altri e particolarmente sensibile ai giovani, ai quali insegna con grande passione, l'amore per lo sport e lo stare insieme. Altruista e testarda insieme, determinata a raggiungere l’obiettivo, non si risparmia in termini di sacrificio e di risorse fisiche. Del resto non potrebbe essere quello che oggi è, se non avesse saputo mettersi in gioco, misurarsi…e i risultati raggiunti le hanno sempre e comunque dato ragione. Sentiremo parlare ancora di lei, proprio perché ama mettersi in gioco e vincere… brava Sabrina, a noi non resta altro che sostenerti moralmente!
Mario Sei