Cultura e Spettacolo
Sabato 2 marzo l'atteso concerto di Giovanni Allevi in "Fatti di Musica radio Juke box 2013"
CATANZARO 15 GRNNAIO 2013 - E’ stato confermato per sabato 2 marzo alle ore 21.00 al Teatro Politeama di Catanzaro l’unico concerto “piano solo” in Calabria di Giovanni Allevi in “Fatti di Musica Radio Juke Box 2013”, la ventisettesima edizione della rassegna del miglior live ideata e diretta da Ruggero Pegna che si aprirà il prossimo 24 gennaio con il musical “Titanic, il racconto di un sogno”, sempre nella magica cornice del teatro catanzarese.
A causa di un elevatissimo numero di appuntamenti dal vivo e promozionali legati alla concomitanza di ben due tour mondiali, uno “piano solo” e l’altro con orchestra, il management del musicista ha completato i calendari, confermando per sabato 2 marzo la tappa nel capoluogo calabrese.
Il celebre pianista e compositore di Ascoli Piceno, amato in tutto il mondo, nominato nel 2011 anche “Cavaliere al merito” della Repubblica Italiana, arriverà in Calabria sull’onda del clamoroso successo del nuovo album “Sunrise” presentato trionfalmente al “Carlo Felice” di Genova lo scorso novembre. Il ritorno dal vivo a Catanzaro del popolarissimo musicista, al quale è stata recentemente affidata perfino la rielaborazione dell’Inno di Mameli in occasione del 150° dell’Unità d’Italia, sarà anche accompagnato dalla presentazione del suo ultimo libro “Classico ribelle” (edito da Rizzoli). Allevi sarà protagonista di un’intervista sulle sue idee estetiche e, in generale, sul rapporto musica-filosofia, condotta dal professore Raffaele Gaetano. Per il suo unico concerto “piano solo” del 2 marzo al Politeama di Catanzaro sono già disponibili i biglietti nelle prevendite abituali e Ticketone.[MORE]
“Fatti di Musica – ha detto Pegna, annunciando l’evento - ha avuto il merito di presentare diverse volte questo grande artista, premiandolo anche col Riccio d’Argento del maestro orafo crotonese Gerardo Sacco. Ora – continua Pegna - torna in Calabria da assoluta star mondiale della musica, motivo di orgoglio per tutti coloro che hanno creduto nel suo talento e nella sua genialità sin dagli esordi! Non è stato facile incastonare questo concerto “piano solo” in un calendario fittissimo di concerti, soprattutto con orchestra, ma Giovanni Allevi ha fatto il possibile per non deludere i suoi tantissimi fan calabresi!”.
Per il concerto del 2 marzo, realizzato in collaborazione con la Fondazione Politeama e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro, i prezzi dei biglietti, compreso i diritti di prevendita, sono i seguenti: euro 38.50 platea, euro 33.50 palchi primo e secondo ordine, euro 28.50 palchi terzo ordine, euro 23.50 palchi quarto ordine, euro 19.50 loggione (A Catanzaro presso Bar Mignon, 0961741000). Tutte le informazioni sono disponibili allo 0968441888, oppure al sito www.ruggeropegna.it.