Societa'

S. Domenica, Abramo: regione agisca al più presto

CATANZARO, 03 FEBBRAIO 2014 - Il sindaco Sergio Abramo è intervenuto, con una nota, sulla necessità che la Regione completi il finanziamento per il progetto di modernizzazione dell’acquedotto e ha ringraziato i tecnici di Sorical per la riparazione del guasto verificatosi ieri.
[MORE]
“L’ennesimo guasto alla condotta idrica del Santa Domenica ripropone, con forza, l’esigenza che la Regione trovi al più presto i fondi mancanti per finanziare il progetto integrato per modernizzare l’acquedotto e mettere definitivamente in sicurezza la Strada provinciale 25 e l’alveo del fiume Alli.

Dell’argomento ne discuterò domani, in un incontro programmato alcuni giorni fa, con l’assessore regionale ai lavori pubblici Pino Gentile, dal quale sono sicuro che troverò, come sempre, la piena e sempre pronta disponibilità per rispondere concretamente alle esigenze che provengono dai territori, con il commissario straordinario della Provincia Wanda Ferro e con l'assessore regionale Domenico Tallini.

I disagi subiti dalla popolazione del Capoluogo e dei Comuni limitrofi in occasione di ogni precipitazione, anche solo un po’ sopra la norma, non possono continuare. Fortunatamente, almeno questa volta, non ci sono stati grandi disservizi: l’impegno e la velocità dei tecnici di Sorical, che ringrazio a nome di tutti i catanzaresi, sono stati encomiabili, anche e soprattutto se consideriamo il punto, critico, in cui si è verificato il guasto, e le avverse condizioni meteo che hanno fatto da sfondo alle operazioni di ripristino, durate fino a tarda notte”.