Cronaca

Ryanair tra zecche e atterraggi d'emergenza. Un venerdì da dimenticare

ROMA, 8 SETTEMBRE 2012- Per i passeggeri del volo Ryanair in partenza da Pola, Croazia, e diretti ad Oslo, Norvegia, le trombette che seguono l’atterraggio degli aerei “più puntuali d’Europa” non sono suonate. E poco soddisfatti saranno stati anche i viaggiatori che hanno trovato le zecche sui sedili di un altro aereo della compagnia “con i prezzi più bassi” del Vecchio Continente. Insomma, un venerdì da dimenticare per la compagnia aerea low cost più gettonata.[MORE]

Il veivolo che dalla città croata è partito in orario, verso le 11.05 ha dovuto segnalare alla torre di controllo d’aeroporto di Orio al Serio, Bergamo, la necessità di effettuare un atterraggio di emergenza, causa un’avaria al motore. L’aeroporto bergamasco è uno dei più attrezzati e da subito ha attivato le misure d’emergenza necessarie.

Diversa la disavventura dei passeggeri in volo verso Roma dalla Danimarca, disturbati da forti pruriti causati, secondo loro, da punture di parassiti quali le zecche. Atterrati a Ciampino, hanno subito sporto denuncia agli Uffici della Polaria. Immediata la disenfestazione dell’aereo. Nel frattempo il Codacons ha annunciato che agirà legalemente contro la compagnia irlandese.

Federica Sterza

Foto