Cronaca

Ryanair: secondo bagaglio a mano dal 1 dicembre

NAPOLI, 29 NOVEMBRE 2013 - I più affezionati alla compagnia aerea low cost Ryanair potranno finalmente evitare di far entrare tutto il proprio necessario per un viaggio in un'unica valigia da portare in cabina dalle misure prestabilite.

Dal 1 dicembre 2013 Ryanair consentirà di portare a bordo una borsa o una piccola valigia oltre all'unico bagaglio a mano finora consentito. La notizia è stata annunciata dal responsabile in Italia della compagnia John Alborante, durante la presentazione della nuova rotta Alghero-Bologna che sarà attiva dal 3 febbraio 2014, mentre dal 18 dicembre sarà lanciato il nuovo servizio Catania-Bologna.

[MORE]

Insomma un periodo ricco di novità per la compagnia aerea irlandese che dal 18 dicembre farà partire i suoi voli nazionali, più quelli per Barcellona e Bruxelles, dalla base di Fiumicino e che, forte dei risultati raggiunti negli ultimi mesi, ha anche offerto pochi giorni fa ad Alitalia i suoi aerei per sostituire i voli nazionali che la compagnia di bandiera italiana potrebbe essere costretta a sopprimere a causa della crisi economica che ha colpito l'azienda. Proposta che Alitalia ha prontamente rifiutato.

Valentina D'Andrea