Cronaca

Ryanair lascia Verona per mancato rispetto dei termini contrattuali

VERONA, 30 SETTEMBRE 2012- Ryanair lascia Verona. Dal 12 ottobre la compagnia low cost più gettonata d’Europa chiuderà le undici rotte che aveva nell’aeroporto Valerio Catullo. Motivo: l’aeroporto scaligero è venuto meno all’accordo preso con Ryanair. Brutta botta per il Catullo che in questo modo perderà 39 voli settimanali e quasi 500mila passeggeri.[MORE]

Gli sfortunati viaggiatori che avevano prenotato un volo nei giorni successivi al 12 ottobre sono stati avvisati via mail della cancellazione. Sono stati completamenti rimbosati o, qualora lo volessero, è stata offerta loro la possibilità di partire da un altro aeroporto concorrente.

Il Catullo, pur essendo in passivo di più di 26 milioni di euro, ha dichiarato che il mancato rispetto dei termini contrattuali è stato voluto. Infatti il nuovo cda insediatosi nel 2011 stava da tempo cercando di liberarsi di alcuni contratti “tossici” perchè troppo dispendiosi. Tra questi anche quello con Ryanair, stipulato dall’ex direttore generale Massimo Soppani, tuttora indagato per malagestione e ritenuto uno dei maggiori responsabili del buco finanziario.

Federica Sterza
 

Foto www.t0.gstatic.com