Cronaca

Ryanair cambia: due bagagli a mano, silenzio e check-in facilitato

ROMA, 1 NOVEMBRE 2013 – Svolta Ryanair da oggi primo novembre: la nota compagnia irlandese low cost, intimata probabilmente dal crollo in borsa del 14%, ha deciso di rivedere completamente le sue regole di base e di agevolare e garantire un maggiore comfort al minor prezzo per i suoi passeggeri. [MORE]

L’amministratore delegato Michael O’Leary lo aveva annunciato e oggi partono i cambiamenti. Prima novità nella prenotazione del biglietto: scomparirà, infatti, il Recaptcha, il codice criptato che compariva ad ogni aggiornamento di pagina ed, inoltre, il passeggero dal momento della prenotazione avrà 24 ore di tempo per correggere gli eventuali errori – sbagli di prenotazione, di rotta, di passeggeri – senza alcuna conseguenza.

Ma i cambiamenti non finiscono qui, infatti, scompare anche il fastidioso obbligo dell’unico bagaglio a mano e da oggi si potranno portare due bagagli sull’aereo: quello delle dimensioni di volo e una borsa più piccola con i propri effetti personali o una bustina con gli acquisti aeroportuali. Inoltre, qualora un passeggero dimenticasse il foglio stampato del check-in, potrà ristamparlo in aeroporto al costo di 15 euro invece che 70, mentre il costo rimarrà invariato (70 euro) per chi dimenticherà totalmente di effettuare il check-in online.

Ultima novità riguarda il volo “silenzioso”: abbandono degli annunci e delle proposte di vendite comunicate durante i voli notturni (dalle 21:00 fino alle 8:00) per garantire la quiete dei passeggeri. Durante questi viaggi verranno comunicate solo le informazione relative all’andamento del volo e le luci saranno offuscate per favorire il riposo.

Erica Benedettelli

[immagine da sokratis.it]