Sport
Ryan Lochte allo Swimmeeting di Bolzano
BOLZANO, GIOVEDì 6 NOVEMBRE 2014 - Sabato e domenica a Bolzano è in programma la 18esima edizione dello Swimmeeting, che quest’anno potrà contare sulla presenza della superstar americana del nuoto, Ryan Lochte.
«La presenza di Ryan Lochte a Bolzano – ha sottolineato il presidente del comitato organizzatore, Christian Mattivi - rende unica l'edizione del meeting 2014. Si tratta del miglior nuotatore in attività al mondo, capace di vincere 5 ori alle ultime Olimpiadi di Londra e di conquistare 35 titoli iridati. Ci manca solo Michael Phelps, magari l'anno prossimo, poi potremmo anche chiudere».
Oltre a Lochte sarà presente a Bolzano un’altra star del nuoto a stelle e strisce, Natalie Coughlin, definita da Mattivi «la ciliegina sulla torta», oltre a Markus e Steffen Deibler, Marco Orsi ed il duo altoatesino formato da Lisa Fissneider e Laura Letrari.[MORE]
Durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento è riemersa la questione legata ad una nuova piscina a Bolzano, possibilità che il vice sindaco Klaus Ladinser ha respinto, affermando che «l'attuale situazione finanziaria non consente investimenti del genere».
Paolo Massari