Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
OMSK, 13 LUGLIO 2015 – E’ di 23 morti il bilancio ancora provvisorio del crollo di una caserma di paracadutisti avvenuto ieri sera nella regione siberiana di Omsk. Ritrovati, infatti, sotto le macerie anche i corpi senza vita dei cinque militari dati per dispersi in un primo momento. Altre 19 persone sono rimaste ferite. I superstiti sono tutti ricoverati, tre sono in gravi condizioni. Lo ha riferito il ministero della Difesa. [MORE]
Una sezione dell’edificio di quattro piani che ospitava in totale 337 soldati, per l'addestramento delle truppe aviotrasportate, è crollata nella tarda serata di domenica. Al momento dell’incidente nella parte interessata dal crollo erano presenti 42 militari.
Ancora da chiarire le cause dell'incidente. Stando a quanto riferito dai media russi, un anno fa la caserma era stata ristrutturata e probabilmente durante i lavori si erano verificate delle irregolarità. Escluso che a provocare il crollo sia stata un'esplosione o un incendio. Le autorità locali che indagano sulla vicenda hanno aperto un procedimento penale per "negligenza". Si potrebbero essere verificati errori nella tecnologia costruttiva dell'edificio.
[foto: rainews.it]
Antonella Sica