Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
POTENZA, 30 MARZO 2014 - Durante il "diluvio universale" di polemiche col quale sta facendo i conti Noah, il kolossal biblico di Darren Aronofsky, Russell Crowe, che nel film interpreta il celebre patriarca, ha espresso il desiderio, tramite Twitter, di incontrare Papa Francesco, per convincerlo a vedere il suo film.
Lo scorso 19 marzo, tale desiderio è diventato realtà anche se con un piccolo compromesso.
Pare infatti, che l'attore australiano non sia riuscito a ricevere un incontro privato con il Santo Padre, e che quindi si sia dovuto "accontentare" dei posti Vip in Piazza San Pietro.
Successivamente, durante la premiere di Noah, a New York, Russell Crowe ha rilasciato un'intervista a Variety, in cui ha espresso le sue impressioni riguardo l' arrivo in Vaticano e la tanto desiderata visita al Pontefice.[MORE]
<< Non voglio continuare a parlare di questo fatto>> ha dichiarato, l'attore, <<perché la cosa più importante è stata la gentilezza che abbiamo ricevuto nei nostri confronti. È stata un’ esperienza davvero toccante. Da non cattolico, non mi sono mai sentito particolarmente legato a nessun Papa, ma Papa Francesco è totalmente diverso>>.
L'esperienza "vaticana" ha emozionato anche il regista, ateo e figlio di ebrei osservanti, Darren Aronofsky che, ha aggiunto le sue impressioni a quelle di Russell Crowe, sottolineando che << Papa Francesco è davvero una persona capace d’ispirarti>>.
Dopo tutto questo chiacchiericcio a cavallo tra il sacro e il profano, non ci resta che farci un'idea personale del film, e quindi attendere il prossimo 10 aprile, data di uscita ufficiale nelle sale italiane, di Noah. [Vedi trailer in basso]
[Fonte: bestmovie]
Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]