Cronaca

Ruggero Pegna rimette querela nei riguardi di Maurizio Senese

Lamezia Terme (CZ) 19 aprile 2011 - Il promoter Ruggero Pegna, nell'udienza fissata presso il Giudice di Pace di Borgia, assistito dal suo avvocato Paolo Mascaro di Lamezia Terme, ha rimesso la querela sporta nei riguardi di Maurizio Senese, assistito dall'avvocato Aldo Costa di Catanzaro, per i reati di ingiuria e minaccia, artt. 594 e 612 del codice penale.[MORE]

Ruggero Pegna ha deciso, prima dello svolgimento dell'udienza, su pressante richiesta della difesa di rinunciare ai danni richiesti e a qualsiasi indennizzo a suo favore, ingiungendo al Senese il pagamento dell'importo di euro millecinquecento a scopo di beneficenza direttamente alla Fondazione di Natuzza Evolo e all'Associazione Amena del Pugliese Ciaccio di Catanzaro per la lotta a leucemie e linfomi.

Senese ha subito pagato gli importi previsti, evitandosi così un'altra condanna penale, a quanto pare per gli stessi reati per i quali è stato, sino ad oggi, più volte denunciato. Nell'estate del 2006, infatti, Senese si era presentantato nel backstage dello spettacolo di Noa al Parco Archeologico di Roccelletta, aggredendo e minacciando Ruggero Pegna e il manaager di Noa, Pompeo Benincasa. Il pronto intervento della sicurezza e dei carabinieri, che allontanarono Senese con la forza dal luogo dello spettacolo, consentì che la situazione tornasse tranquilla e lo spettacolo potesse avere luogo. Era presente all'udienza, quale testimone di Pegna, anche Chiara Giordano, direttrice di "Armonie d'Arte Festival", nell'ambito del quale era inserito l'evento con Noa.