Sport

Rugby, al primo meeting supporters anche il Club "Cuore Nero Verde". Prossimo raduno a L'Aquila

L’AQUILA, 3 OTTOBRE 2014 – Sarà a L’Aquila il prossimo Meeting Supporters Rugby Italiano che, quest’anno, per la sua prima edizione, si è tenuto in Emilia. All’appello dei partecipanti non poteva mancare l’aquilano Rugby Club “Cuore Nero Verde” che ha riempito la rosa insieme a Ombre Nere (Padova), Posse Rossoblu (Rovigo), Micla’s (Viadana), Scudieri (Prato) e i Pacifisti Tifosi (San Donà).

L’incontro tenuto a San Lorenzo in Collina, in provincia di Bologna, ha raccolto le varie tifoserie del Rugby d’Eccellenza che, in seguito ad una chiacchierata, hanno deciso di riunirsi per ricordare a tutti che la prima regola di una tifoso sugli spalti è supportare sempre la propria squadra. Lo scopo della riunione era sia quello di favorire una cultura rugbistica sviluppata sul campo dalle varie tifoserie, in modo da favorire anche un ricambio generazionale tra i tifosi, ma anche quello di creare sinergie fra tifosi di squadre rivali, collaborazioni tali da non creare l’astio presente invece in altri sport.

[MORE]

Importante per garantire lo scopo della riunione è stata la presenza dell’avvocato Federico D’Amelio, Presidente del G.I.R.A., che, a partire da questo incontro, ha deciso di creare un gruppo di lavoro, attivo e permanente, guidato dai rappresentanti delle tifoserie. Inoltre, verrà ideato e proposto un calendario di attività per richiamare vecchi e nuovi tifosi allo stadio. Infine, è stata scelta la prossima località per l’incontro ufficiale che sarà, appunto, L’Aquila.

Erica Benedettelli

[immagine da laquilablog.it]