Cronaca

Ruby, possibile una nuova indagine su Berlusconi avvocati e testimoni entro Natale

MILANO, 17 OTTOBRE 2013 – Un’altra tegola giudiziaria per Silvio Berlusconi. Infatti, secondo quanto puntualizza l’Ansa, fonti della Procura avrebbero affermato che - entro Natale - con il deposito delle motivazioni per il processo sul caso Ruby - in cui il Cavaliere è stato condannato a sette anni di reclusione per i reati di prostituzione minorile e concussione per costrizione – si procederà l'apertura di un nuovo fascicolo, da cui partiranno tre filoni d’indagini su Silvio Berlusconi, i suoi legali Niccolò Ghedini e Piero Longo, e diversi testimoni convocati in aula nei processi Ruby e Ruby Bis.

Le iscrizioni nel registro degli indagati saranno un "atto dovuto" – ribadiscono le fonti della Procura – conseguente alla trasmissione degli atti da parte del tribunale alla Procura. Tuttavia, i giudici dovranno attendere il deposito delle motivazioni da parte della quarta e quinta sezione penale, rispettivamente entro il 22 novembre e il 3 dicembre.

Sempre secondo quanto scrive l’Ansa: «Come è stato riferito, l'inchiesta - già battezzata 'Ruby ter' - sarà suddivisa in tre 'capitoli': in uno verrà ipotizzato il reato di falsa testimonianza, in un altro quello o di corruzione in atti giudiziari o subornazione di testimoni/intralcio alla giustizia e infine, nell'ultimo, bisognerà valutare la posizione dei legali di Berlusconi e quale ipotesi contestare in relazione alle indagini difensive che svolsero due anni fa».

(Foto: milano.ogginotizie.it)

Rosy Merola [MORE]