Cronaca

Ruby Rubacuori protagonista di uno spot pubblicitario di un amaro dell'Isola D'Elba

LIVORNO, 16 GIUGNO 2015 - È Ruby Rubacuori la testimonial di una campagna pubblicitaria di un amaro prodotto da un'azienda dell'isola D'Elba. I primi manifesti sono già apparsi a Portoferraio, in provincia di Livorno. 

Ruby, all'anagrafe Karima El Mahroug, appare sul golfo della Biodola con un lungo abito ed un bicchiere di amaro tra le mani. Lo slogan recita: "Liquori dell'Elba Smania. Sconsigliati ai minori di 18 anni". Oltre alla citazione, il messaggio pubblicitario contiene anche la seguente frase "Ruby Rubacuori per Smania liquori". 

Da quanto appreso, la testimonial sarebbe rimasta sull'Isola d'Elba per l'operazione pubblicitaria circa quattro giorni. Divenuta famosa per la vicenda giudiziaria che ha visto coinvolto Silvio Berlusconi, accusato e poi assolto in Cassazione per i presunti reati di prostituzione minorile e concussione aggravata, Ruby è madre di una bambina, Sofia Aida, nata nel 2011. 

[MORE]

L'amministratore delegato dell'azienda produttrice di liquori che l'ha scelta come testimonial, Paolo De Ferrari, come riportato dalla testata "Il Tirreno", ha spiegato le motivazioni del perché sia stata voluta come protagonista della campagna pubblicitaria, la ragazza marocchina. "L’idea è nata per caso, Karima vive a Genova ed abbiamo amicizie comuni. Era il profilo che stavamo cercando. Ha una popolarità sia nazionale che internazionale, è bella ed ha una personalità spiccata. Caratteristiche che si abbinano molto bene a un liquore. Sapevo di scegliere un personaggio con una personalità discussa – aggiunge De Ferrari - ma l’idea era proprio questa. Scegliere un personaggio controverso e usarlo per dare un messaggio positivo. Lo slogan, infatti, contiene un messaggio sociale chiaro: si può bere i nostri liquori solo dopo aver raggiunto la maggiore età". 

Luigi Cacciatori

Immagine da quinewselba.it