Cronaca

Rubavano tablet e smartphon agli studenti: incastrati dalle telecamere

MILANO, 31 GENNAIO 2015 - La polizia ha arrestato un uomo di 43 anni e una donna di 29 accusati di essere gli autori di una serie di furti compiuti all' interno dell'università Bocconi, a Milano. Le indagini sono partite dopo la denuncia di alcuni studenti e i due ladri sono stati individuati grazie alle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza, fornite agli agenti dall’ateneo.

Gli arrestati sono due peruviani che agivano quasi sempre di martedì e mercoledì, i due giorni di massima affluenza alla mensa della Bocconi. Da novembre a gennaio avrebbero compiuto sei furti. Entrambi gli arrestati hanno dei precedenti. L’uomo, Cristian Martin Morales Alayo, è già stato arrestato 16 volte nella sua vita per 27 furti ed è evaso dai domiciliari 4 volte mentre la donna, Jessi Jaqueline Pauyac Canchero, è stata arrestata una volta per 5 furti.[MORE]

I furti compiuti alla Bocconi si concentravano su computer portatili e telefoni cellulari lasciati sui banchi dagli studenti che si recavano in mensa. Lo scorso martedì 27 gennaio i due si sono recati nell’ateneo ma sono stati accolti da agenti in borghese che gli hanno colti in flagranza di reato.

Paolo Massari