Cronaca

Rubata bara di Bongiorno: sconcerto fra i parenti

ARONA (NO), 25 GENNAIO - Trafugata, nella notte, la salma del noto presentatore televisivo, deceduto l’8 settembre del 2009. Ignoti gli esecutori e il movente, facile ipotizzare una futura richiesta di riscatto, come già accaduto nel 2001 in seguito al furto di un’altra bara celebre, quella del banchiere Enrico Cuccia.

Mike Bongiorno era stato seppellito nel piccolo camposanto di Dagnente, rispettando le volontà della moglie Daniela: in questa piccola località in provincia di Arona (Novara), infatti, i coniugi erano soliti trascorrere intensi e felici spezzoni della loro vita, godendo della quieta vista del lago Maggiore.[MORE]

Sgomento e incredulità tra i familiari e nelle parole del primogenito del conduttore, Michele: “Non ci sono parole per commentare l’accaduto; è successo questa notte e l’abbiamo saputo un’ora fa. – A far scattare l’allarme, la scoperta del custode del cimitero, insospettito dal terreno smosso e dalla tomba danneggiata – Adesso ci sono le forze dell’ordine che se ne stanno occupando: noi non abbiamo davvero parole.”

Speriamo dunque che le indagini conducano ad una rapida e felice risoluzione e che Mike possa tornare presto a riposare in pace.