Cronaca
Ruba slot machine e macchinetta scambia monete: arrestato 58enne
AOSTA, 23 APRILE 2013 - I carabinieri della compagnia di Brusson (AO) su provvedimento emesso dal gip di Aosta Maurizio D’Ambrusco e richiesto dal pm Longarini hanno arrestato un uomo G.C., di 58 anni, residente ad Ayas (AO). L’uomo secondo una prima ricostruzione dei fatti, avrebbe rubato due slot machine ed una macchinetta scambia monete istallate nel locale in cui precedentemente lavorava.
Il furto è avvenuto nella notte tra il 21 e il 22 febbraio. Si è potuto risalire all’uomo grazie alle telecamere di sorveglianza del locale che hanno ripreso la sua automobile.
I Carabinieri hanno poi accertato che nei primi giorni di marzo il 58enne aveva effettuato dei versamenti "anomali" su carte prepagate PostePay intestate alla convivente e ad alcuni conoscenti presentandosi all'ufficio postale con una insolita quantità di monete.
Successivamente negli stessi giorni ai militari dell’Arma era giunta notizia di alcuni utilizzi indebiti di carte di credito ai danni di un cittadino francese che aveva precedentemente frequentato il locale.
G.C. era già stato arrestato a marzo a Verrès per aver violato la sorveglianza speciale, mentre ora è accusato di furto aggravato e indebito utilizzo di carte di pagamento. [MORE]