Cronaca

Roseto: vasto incendio, paura tra i bagnanti

ROSETO (TE), 28 AGOSTO 2013 - Paura tra i bagnanti quando alle 12:30 di ieri un vasto incendio si è propagato tra Roseto e Montepagano, borgo medievale della zona, divampando in una stretta strada che conduce ai colli. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incendio, ma potrebbe essere stato causato da qualche contadino che voleva liberarsi dalle sterpaglie e non è più stato in grado di domare le fiamme.

Tre ore di lavoro per i Vigili del fuoco di Roseto e per le tre squadre intervenute da Teramo che si sono recate sul luogo dell’incendio, la pioggia pomeridiana ha aiutato i lavori, ma sono andati a fuoco molti alberi lungo il tratto stradale, anche se il vento non era particolarmente forte da propagare l’incendio oltre.

Sulla spiaggia i bagnanti spaventati dalle fiamme hanno telefonato immediatamente al centralino, preoccupati per la vastità dell’incendio. Non ci sono stati danni alla popolazione, ma solo alla vegetazione. I vigili, intervenuti con quattro mezzi, sono riusciti nella bonifica e nello spegnimento dell’incendio.

Erica Benedettelli

[immagine da paese24.it][MORE]