Sport
Rombo di motori a Bologna, Festa con Valentino Rossi e Nicky Haiden in piazza
BOLOGNA, 3 MARZO - Grande entusiasmo a Bologna per la festa che si terrà domani sera in Piazza Maggiore con i super ospiti Valentino Rossi e Nicky Hayden a bordo della nuova Ducati Desmosedici Gp 11, evento organizzato dalla Ducati per inaugurare l’inizio del prossimo Motomondiale.[MORE]
Lo show condotto da Valerio Staffelli e Maddalena Corvaglia comincerà nel primo pomeriggio e ospiterà comici come Giuseppe Giacobazzi, Sergio Sgrilli con intermezzi musicali offerti dagli Stadio, la band pop-rock bolognese per eccellenza. Al pubblico verranno regalati poster e cartoline e sarà possibile acquistare tutti i gadget firmati Ducati Apparel 2011, cappellini, felpe, magliette. Inoltre verranno esposti sul palco non solo i due bolidi ma anche la Mercedes-Amg a sottolineare la partnership tra i due marchi.
A Palazzo Re Enzo intorno alle 18.30 ci sarà la conferenza stampa in cui interverranno il presidente di Ducati Motor Holding Gabriele Del Torchio, Valentino Rossi, Nicky Hayden e Filippo Preziosi per presentare il nuovo ambizioso progetto della rossa di Borgo Panigale che nel 2007 regalò ai suoi sostenitori il titolo. In perfetta linea con la tradizione bolognese, al rombo dei motori sono accompagnati i profumi delle prelibate leccornie della casa offerte dai migliori chef italiani ai presenti.
I due portacolori del Ducati Malboro team saliranno sul palco alle 21 con i loro gioielli per deliziare il pubblico nella stellare DucatiMotoGp Night. C’è grande attesa per la prima data del motomondiale il 20 marzo in Qatar; nonostante i primi test della moto non siano stati esaltanti, l’entusiasmo per la nuova Era Rossi e le aspettative positive da Hayden non mancano. Tutti i ducatisti sono attesi in Piazza Maggiore.
Ilaria de Lillo