Roma,Teatro Petrolini: "Chi ha ucciso Woody? Giallo teatrale interattivo", dal 5 al 29 novembre 2015
Eventi Lazio

Roma,Teatro Petrolini: "Chi ha ucciso Woody? Giallo teatrale interattivo", dal 5 al 29 novembre 2015

lunedì 2 novembre, 2015

[Riceviamo e pubblichiamo] ROMA, 02 NOVEMBRE 2015 – Presso il Teatro Petrolini della capitale – via Rubattino, 5 (Testaccio) – dal 5 al 29 novembre 2015 andrà in scena Chi ha ucciso Woody? Giallo teatrale interattivo, scritto e diretto da Antonello Lotronto - interpreti: Marco Bullitta, Cristiano Cecchetti, Angelo Curci, Sara Felci, Carmela Ricci, Mario Rinaldoni; audio-luci: Gemma Nucci; locandina: Gisella Fabbrini.
Un pugno di personaggi che sembrano usciti da un film di Woody Allen, una psicologa assediata dai suoi pazienti, una pesante valigia trasportata in cantina che scatena i sospetti di una vicina di casa. Un omaggio al cinema di Woody Allen e ai suoi indimenticabili personaggi.
Un "caso" che non mancherà di mettere a dura prova i nostri affezionati spettatori-detectives![MORE]

Note di regia
L'autore ha voluto rendere omaggio ad uno dei più geniali e creativi registi cinematografici con un giallo interattivo zeppo di citazioni dei suoi film. Lo spettatore attento (e conoscitore della filmografia di Allen), non avrà difficoltà a individuarle e a collocarle nella vastissima opera del grande regista americano.
L'ispirazione per la commedia è venuta per caso. L'autore si è accorto di avere tanti amici che si identificavano con i personaggi di Allen, in particolare nell'imbranato protagonista di tante sue pellicole.
Da questa osservazione e dalla constatazione che esiste una "terapia del cinema" teorizzata da molti psicologi, è nato un giallo interattivo costellato da personaggi - non personaggi. Da persone comuni che sembrano quello che non sono e si muovono, parlano, agiscono e soprattutto pensano, come gli eroi del cinema dei quali sono (forse inconsciamente) innamorati. Incapaci di affrontare la vita con la loro personalità, indossano quella proiettata da uno schermo cinematografico e che, come ne "La rosa purpurea del Cairo", si materializza in una sorta di alter ego protettivo e rassicurante.

Lo spettatore che riuscirà a risolvere il “caso”
sarà premiato con un simpatico ricordo della serata.


LA SERIE "IL DETECTIVE SEI TU!"

Murderparty ha esteso il concetto di “teatro interattivo” proponendo una formula, “Il detective sei tu!”, che è l'unica capace di mettere davvero gli spettatori nei panni dell'investigatore incaricato delle indagini. Senza filtri di alcun genere, il pubblico è chiamato a vestire i panni del detective e ad indicare, alla fine della rappresentazione chi, come e perché ha commesso il delitto. A tal scopo, ha la possibilità di esaminare gli indizi e di rivolgere direttamente, in momenti prestabiliti, domande ai sospetti (gli attori). Chi si avvicinerà di più alla soluzione del “caso”, riceverà un simpatico ricordo della serata.
Tutti i titoli in rassegna sono accomunati da un taglio divertente e brillante, pur presentando, nella maggior parte dei casi, delle trame “gialle” nel senso più rigoroso del termine, con indizi da esaminare, sospetti da interrogare e con una costruzione della vicenda che si riallaccia al filone del giallo classico alla Agatha Christie o alla Conan Doyle.

ANTONELLO LOTRONTO
E’ autore e regista di numerosi gialli teatrali interattivi: Il mistero del Nuraghe, Delitto in salsa rosa, Delitto in Crociera, Giallo Sexy, Un assassino alla porta, Il mistero va in scena, Delitto a passo di tango, e tanti altri. I suoi lavori vengono regolarmente rappresentati a Roma (dove ogni anno si svolge una rassegna dei suoi gialli), e altre città italiane.


Fonte Caterina Falomo - Ufficio stampa Murderparty


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.