Cultura e Spettacolo

Romano Prodi, lezioni di economia in televisione

ROMA, 10 OTTOBRE 2011 – La sfida dei continenti e le armi per combattere la crisi, cosa fare contro l’aumento della disuguaglianza, la paura del futuro e come vincerla. Queste le tematiche protagoniste della trasmissione televisiva dal nome “Il mondo che verrà”, in onda su la7 da domani con un professore d’eccezione: Romano Prodi.[MORE]

Dall’aula dello Stabat Mater dell’Università di Bologna, tre incontri con il Professor Romano Prodi sul presente e sul futuro dell’economia mondiale «per capire il mondo che c’è e il mondo che verrà». Domani, si comincia alle ore 23 il primo appuntamento è dedicato alla cosiddetta “Sfida dei continenti”, più precisamente quello europeo, quello asiatico e quello americano, e all’evoluzione dei rapporti socio-politici ed economici tra di essi.

A moderare il dibattito sarà la giornalista e conduttrice Natascha Lusenti. Il secondo incontro, intitolato “ La Disuguaglianza”, avrà come fulcro la questione della sempre più grande divergenza tra classi ricche e classi povere. Si conclude il ciclo di incontri con “Paure” che parlerà di immigrazione, concorrenza internazionale e futuro dei figli sono i principali timori del quotidiano, timori dai quali bisogna allontanarsi.

Oltre alla situazione finanziaria, Prodi si occuperà anche della crisi alimentare, dell'espansione demografica e del futuro delle risorse energetiche.

In video: spot della trasmissione televisiva "Il mondo che verrà"

Marika Di Cristina