Politica
Roma, Virginia Raggi: ''La mia più grande sfida è quella di ricostruire la città dalle macerie''
ROMA – Cresce l’attesa per la formazione della giunta che affiancherà la neoeletta sindaca di Roma Virginia Raggi alla guida della Capitale. [MORE]
E’ prevista infatti per giovedì 7 Luglio la presentazione della squadra di nove o dieci assessori, che verranno presentati nella prima seduta del nuovo Consiglio comunale. Il ruolo del vicesindaco, secondo quanto finora emerso, verrà affidato Daniele Frongia, consigliere comunale rieletto, che ha accettato lo spostamento dal ruolo di capo del gabinetto, nel quale verrà sostituito da Daniela Morgante.
Sul social network Facebook, attraverso il suo profilo ufficiale, Virginia Raggi ha condiviso il video di una sua recente intervista alla CNN, specificando che “la mia più grande sfida è quella di ricostruire la città dalle macerie. Dobbiamo farlo anche in considerazione del mandato popolare consegnatoci dai romani con oltre il 60% delle preferenze. Possiamo farlo –ha concluso la Raggi – perché siamo liberi, non dobbiamo fare favori alle lobby. Vogliamo una città in cui sia più facile vivere, dove il trasporto pubblico funzioni. Una città liberata dai rifiuti, con un'amministrazione trasparente.
Elisa Lepone