Cronaca
Roma, varato Piano Sicurezza per Ferragosto
ROMA, 9 AGOSTO - È stato approvato nella giornata odierna, al termine di una riunione con tutti i rappresentanti di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto e Polizia Roma Capitale, il piano "Ferragosto in sicurezza".
Da quanto appreso dalle agenzie di stampa, il piano sicurezza sarà articolato su tre giornate. Durante la fascia diurna saranno sorvegliare le localià balneari: tali misure verranno adottate attraverso il pattugliamento con auto e moto sul lungomare, personale in incognito tra i bagnanti e vigileranno le unità navali delle forze dell'ordine e della Capitaneria di porto. Vi saranno anche elicotteri che sorvoleranno le zone.[MORE]
Nelle città, invece, saranno rafforzati i presidi in tutte le località di interesse turistico soprattutto nelle ore serali. Vi saranno pattuglie a cavallo di Polizia e Carabinieri che vigileranno le aree verdi. Impegnate anche le unità cinofile antidroga nelle cosiddette zone dello spaccio. Previste anche misure anti terrorismo di Polizia e Carabinieri per l'arco delle intere 24 ore. Aumentati anche i controlli nei porti, negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie. La polizia stradale avrà il compito di presidiare la rete viaria.
Luigi Cacciatori
Immagine da metropolisweb.it