Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Roma, 13 giugno – Un pirata della strada, ubriaco, ha investito e ucciso un uomo ieri sera, verso le 21,30 a Roma, nel quartiere di Tor Bella Monaca, alla periferia della capitale. Poi, senza prestare soccorso alla vittima, ha abbandonato l'automobile ed è fuggito a piedi.
La vittima è un bosniaco di 29 anni che purtroppo non ce l'ha fatta: è morto verso l'una di notte al Policlinico di Tor Vergata dove era stato portato d'urgenza per via delle gravi lesioni riportate.[MORE]
Il pirata della strada invece è un romeno, 29 anni, residente in provincia di Perugia, a Foligno, ma con il domicilio a Roma. Aveva già precedenti con le forze dell'ordine ed è stato arrestato dopo pochi minuti dai carabinieri di Frascati - che hanno verificato che il suo tasso alcolico nel sangue era quattro volte superiore al limite consentito - e dovrà ora rispondere alle accuse di omicidio colposo, guida in stato di ebbrezza ed omissione di soccorso. Attualmente si trova nel carcere di Regina Coeli.
Le vittime sarebbero potute essere di più visto che sul luogo dell'incidente (Via Rocca Cencia) si trovava anche un nordafricano con il figlio di quattro anni che fortunatamente si sono salvati gettandosi contro una recinzione.
Andrea Speziale