Cronaca

Roma: trentenne rapinato e violentato dopo aver accettato un passaggio da uno sconosciuto

ROMA, 31 MAGGIO 2015 - Violenza e rapina nella Capitale. Nel corso della serata di venerdì un trentenne che aveva appena trascorso la giornata a Roma insieme al suo compagno, dopo aver perso il treno per tornare a casa, ha accettato un passaggio da un uomo sconosciuto, all'apparenza zoppicante. [MORE]

In compagnia dell'uomo e di altri due cittadini nord africani, il ragazzo si è recato verso il parcheggio Giovanni GIolitti e, una volta entrato nell'autovettura, si è accomodato sui sedili posteriori accanto all'uomo claudicante. Mentre il trentenne era al telefono con il compagno, l'uomo che era accanto a lui gli ha puntato un coltello al fianco e gli ha intimato di parlare tranquillamente e assicurare il compagno di essere arrivato a destinazione. I tre malviventi hanno condotto il giovane nella zona del Pigneto, dove gli hanno legato mani e polsi dopo avergli fatto perdere i sensi con un forte colpo alla nuca gli fa perdere i sensi.Una volta ripresosi, il giovane è stato derubano dei soldi, del cellulare e di una carta di credito mentre l'umo claudicante lo continuava a minacciare con un coltello. Dopo aver appurato che non c'era disponibilità economica sulla carte di credito, della quale avevano ottenuto i codici minacciando il giovane con una pistola, i tre malviventi hanno violentato il ragazzo.

Dopo la fuga dei tre uomini, il giovane è riuscito a recarsi in un negozio nelle vicinanze e da lì ad avvertire il proprio compagno, che lo ha subito soccorso e lo ha poi accompagnato al commissariato dell'Esquilino per sporgere denuncia.

Uno dei tre uomini, un 36enne di origine sudanese, è stato immediatamente rintracciato e posto in stato di fermo dalle forze dell'ordine; i reati dei quali risulta indiziato sono sequestro di persona, rapina e violenza sessuale. Proseguono, intanto, le ricerche dei due complici.

(foto www.rome.net)

Elisa Lepone