Cronaca
Roma: tragico incidente dopo Roma-Bayern, morti padre e figlio di sette anni
ROMA, 22 OTTOBRE 2014 – Un tragico incidente è avvenuto ieri notte sulla Nomentana, dove un’auto ha travolto uno scooter sul quale viaggiava un trentottenne romano insieme al figlioletto di sette anni, di ritorno dalla partita di Champions League all’Olimpico.
[MORE]
Nomentana: incidente mortale poco prima di mezzanotte
L’incidente è avvenuto ieri sera, all’incirca intorno alle 23:30, sulla Nomentana, tra Santa Lucia e Mentana in zona Fonte Nuova. Stando ai dati fin’ora emersi, una Opel Tigra, guidata da un quarantenne romeno incensurato, avrebbe invaso la corsia opposta, sulla quale si trovava lo scooter T-Max 500 con a bordo il trentottenne Stefano De Amicis e il figlioletto Cristian, sette anni. Sulla Opel Tigra viaggiavano tre cittadini romeni rimasti lievemente feriti nell’impatto e per questo trasportati all’ospedale Sandro Pertini in codice verde. In base agli esami effettuati in ospedale, i tre non sarebbero risultati positivi ad alcol e droga.
Il bimbo è morto sul colpo
Sul luogo dello schianto sono immediatamente accorsi gli agenti dei carabinieri e i sanitari del 118. Gli uomini dei soccorsi hanno disperatamente tentato di rianimare il piccolo Cristian ma, purtroppo, per il bambino non c’è stato nulla da fare. Poco dopo è deceduto anche il padre del piccolo, trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea. I due, al momento dell’incidente, erano in viaggio verso casa, dopo essere stati ad assistere alla partita di Champions League fra Roma e Bayern Monaco allo stadio Olimpico, dove De Amicis lavorava come steward.
Sembrerebbe, da quando fin’ora emerso, che la causa dell’incidente sia riscontrabile nell’eccessiva velocità alla quale viaggiava la Opel Tigra con i tre cittadini romeni a bordo. Il guidatore dell’auto potrebbe essere accusato di duplice omicidio colposo.
(foto www.ilquotidianodellazio.it)
Elisa Lepone