Roma, tenta di uccidere la compagna con mattarello, dopo lite per le fettuccine
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 18 APRILE – Nella giornata di ieri, poco prima del pranzo di Pasquetta, un uomo di 50 anni, con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri della compagnia di Tivoli per aver tentato di uccidere la compagna, una romena di 44 anni, al culmine di una lite scatenata, a quanto pare, dalla quantità di uova necessarie per preparare le fettuccine. Il fatto è accaduto nell’abitazione della coppia a Castel Verde, alla periferia di Roma.[MORE]
Il 50enne avrebbe colpito la donna con un mattarello e poi avrebbe cercato di strozzarla. La 44enne sarebbe in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.
L’uomo, condotto a Regina Coeli, è accusato di tentato omicidio volontario.
Secondo quanto si apprende, quando il personale del 118 è intervenuto sul posto, ha trovato l'uomo seduto per terra sul pianerottolo di casa, dove avrebbe raccontato del tentativo di omicidio. La porta dell'abitazione era chiusa, pertanto si è reso necessario l’intervento dei militari dell'aliquota radiomobile di Tivoli che, dopo aver forzato una finestra, sono riusciti ad entrare e hanno trovato la donna in bagno in una pozza di sangue.
Soccorsa, è stata trasportata prima all'ospedale di Palestrina e poi all'Umberto I a Roma, dove è stata stabilita una prognosi di trenta giorni per un trauma cranico e ferita lacerocontusa alla testa.
[foto: roma.repubblica.it]
Antonella Sica