Cronaca
Roma, tassista rifiuta di sottoporsi ai controlli della polizia: ritiro patente e sequestro auto
ROMA. 25 MAGGIO 2015 – Un tassista romano di 41 anni la settimana scorsa ha aggredito gli agenti della polizia municipale, dopo essere stato fermato per un controllo di routine in via del Tritone. L’uomo, alla richiesta degli agenti di mostrare i documenti, è andato in escandescenza e ha iniziato ad inveire contro gli uomini della municipale. Il tassista si poi è procurato una ferita all'orecchio per accusare gli agenti di averlo aggredito. [MORE]
Una volta immobilizzato, l’uomo è stato condotto in ospedale, dove si è rifiutato di sottoporsi alle analisi per verificare la presenza di alcool o droga nel sangue. Rifiuto equivalente ad un'ammissione di positività. Pertanto l’uomo è stato multato.
Il tassista si è successivamente allontanato dall'ospedale ma, lo scorso sabato, a via Giolitti nei pressi della Stazione Termini, è stato individuato dagli agenti del gruppo Trevi che hanno proceduto al ritiro della patente di guida e del Certificato di Abilitazione Professionale (CAP), nonchè al sequestro del taxi.
Spetta ora al prefetto decidere le sanzioni.
[foto:ogginotizie.it]
Antonella Sica