Cronaca

Roma: studentessa trovata impiccata nel parco Fao

ROMA, 23 SETTEMBRE 2013 - Questa mattina, intorno alle ore 8.20, è stato segnalato al 112 la presenza di un corpo senza vita nel parco Fao, situato in Via Ruzzante, nella zona San Paolo di Roma. I Carabinieri sono accorsi sul posto per effettuare i rilievi del caso, mentre le agenzie di stampa fanno sapere che il cadavere è di una studentessa diciannovenne italo-cinese.

La ragazza è stata trovata impiccata ad un albero con delle cinture per valigia strette attorno al collo. Accanto all'arbusto è stato trovato un secchio, probabilmente utilizzato dalla diciannovenne per salire sull'albero e compiere il suicidio. [MORE]

Nonostante lo scenario lasci intendere che si sia trattato di un gesto volontario, per il momento non viene esclusa l'ipotesi dell'omicidio, anche se, a conferma della possibilità che la ragazza si sia suicidata, è stata trovata una lettera d'addio.

La missiva è stata rinvenuta dalle autorità accanto al corpo esanime della giovane. Nel testo, la ragazza si scusava per il suo gesto. Sarà l'autopsia a fornire ulteriori chiarimenti sulle cause della morte ed a fornire elementi utili per capire se effettivamente si tratta di suicidio.

(In foto il parco Fao, da crimeblog.it)

Alessia Malachiti