Sport

Roma sprecona ma col Chievo basta Perrotta

Roma, 23 aprileLa Roma ritrova la vittoria dopo le deludenti sconfitte subite con Palermo e Inter, e a farne le spese è il Chievo che non fa molto per complicare la vita ai giallorossi.
Montella presenta una squadra molto offensiva con Totti prima punta sostenuto da Perrotta, Menez e Vucinic. Il francese e il montenegrino sono gli osservati speciali perché cercano riscatto dopo le prestazioni non proprio brillanti delle ultime gare.
La squadra capitolina parte a razzo e dopo due minuti Totti segna il gol che lo porterebbe a quota 205 in Serie A, ma è in posizione di fuorigioco e l'arbitro annulla.[MORE]
Poi tocca a Perrotta, servito da De Rossi, andare in gol: stavolta è tutto regolare e la Roma è in vantaggio al 4'.
Sempre i giallorossi in attacco al 14' con Vucinic che si fa respingere il tiro da Sorrentino; ancora il montenegrino spreca un'occasione nitida al 17': continua il periodo no dell'attaccante della Roma.
Al 20' minuto si fanno vedere gli ospiti con Constant che tira in porta ma trova un Doni attento. Un minuto più tardi rischia l'autogol Juan sugli sviluppi di un corner.
Al 34' e al 35' ci prova Totti con due tiri dalla distanza ma è bravo il portiere avversario. E' la volta di Menez al 38' minuto ma la sua conclusione si spegne sul fondo. L'ultima azione del primo tempo porta la firma di Vucinic che sbaglia la conclusione in girata.
La ripresa si apre con il Chievo più vivace: all' 8' minuto è Uribe che spreca di fronte a Doni.
Ma la Roma torna a imporre il suo gioco e al 14' è Menez che conclude da fuori area centrando il palo. Un minuto più tardi Sorrentino blocca la conclusione ravvicinata di Vucinic e al 15' l'attaccante montenegrino fallisce un pallonetto su cui mette le mani il portiere avversario.
Al 17' Totti prova il tiro da fuori area ma non impensierisce l'estremo difensore avversario. Al 22' clamorosa occasione da gol per i giallorossi su calcio d'angolo: Perrotta di testa, respinta di Sorrentino e poi Vucinic e lo stesso Perrotta da distanza ravvicinata non riescono a segnare.
Al 30' Juan di testa manda la palla a lato. L'ultima emozione della garra è un tiro di Brighi che sbaglia da solo di fronte al portiere clivense.
Finisce così: la Roma vince 1-0 contro il Chievo. I giallorossi hanno sprecato tantissime occasioni da gol dimostrandosi ancora una volta poco concreti sotto porta. Ma i tre punti di oggi possono far tornare a sorridere i tifosi e portano la squadra a -3 dai cugini della Lazio impegnati contro l'Inter.