Cronaca
Roma: Sparatoria a Tor Vergata, fermati tre italiani di origi sinti
ROMA, 18 NOVEMBRE- Nella zona di Tor Vergata ieri sera, in via Mussulmeni, i tre italiani di origini sinti hanno sparato tre colpi di pistola contro un gruppo di albanesi appena fuori da un bar.[MORE]
I quattro giovani albanesi, rifugiati all’interno del bar, hanno subito denunciato l’accaduto ai Carabinieri che hanno iniziato ad indagare. Il veicolo utilizzato dai tre uomini per fuggire è una Nissan Micra, informazione che è stata raccolta grazie alle testimonianze di alcune persone sul posto. La targa è stata individuata solo dopo che i Carabinieri hanno effettuato d’urgenza i necessari accertamenti tecnici, utilizzando le telecamere dei negozi vicini.
I tre uomini italiani ma di origine di sinti, di 58, 31 e 23 anni, sono stati individuati dalle forze dell’ordine e sono stati sottoposti a fermo di PG con l'accusa di tentato omicidio in concorso e ricettazione. Successivamente sono stati portati in carcere a Regina Coeli, in attesa della convalida da parte del Gip.
Nel corso delle indagini i Carabinieri hanno accertato a carico degli indagati un episodio analogo sul Grande Raccordo Anulare. I tre a bordo della Nissan Micra, dopo aver affiancato un'altra auto, avevano intimato di fermarsi al conducente che, però, intimorito, ha proseguito la marcia senza fermarsi. Dal loro veicolo hanno mostrato una paletta dei Carabinieri e hanno sparato sul parabrezza dell’auto, fortunatamente il conducente non è stato ferito.
Laura Carrara
Fonte foto: riminitoday