Cronaca

Roma, senza fissa dimora accoltellato e ferito alla testa: è gravissimo

ROMA, 5 SETTEMBRE 2016- Un uomo di origini romene di 38 anni è stato individuato in gravissime condizioni in un edificio abbandonato di via Achille Vertunni, in zona La Rustica, alla periferia della Capitale. L'uomo, un senza fissa dimora, è stato prontamente condotto in ospedale dall'ambulanza del 118. Da quanto si apprende dalle agenzie di stampa, aveva il cranio fracassato e svariate ferite di arma da taglio alla schiena.

L'allarme è stato lanciato da un passante, che avrebbe udito le urla del clochard. Sul posto, oltre ai soccorsi del 118 sono giunti anche i carabinieri della compagnia Montesacro e del Nucleo Investigativo di via In Selci. Il trentottenne è stato trasportato prima al policlinico Casilino e poi trasferito all'Umberto I e risulta possibile che le sue condizioni siano disperate. Sarebbe, dunque, in pericolo di vita.[MORE]

Sulla vicenda indagano gli uomini dell'Arma, i quali avrebbero trovato nell'edificio un bastone spezzato in due e un coltello usati, con molta probabilità, per l'efferato ferimento. Si cerca di ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto e di far luce sul movente. Non si esclude che l'aggressione possa essere opera di altri individui senza fissa dimora.

Luigi Cacciatori

Immagine da lecconotizie.com