Cronaca
Roma, sciopero dei trasporti: disagi ulteriori arrecati dal maltempo
ROMA, 25 NOVEMBRE - Venerdì nero quest'oggi a Roma a causa di gravi disagi alla circolazione per lo sciopero dei trasporti pubblici. A complicare la situazione anche il maltempo.
Dalle 8.30 di stamane sono chiuse le linee A e C della metropolitana mentre sulla linea B-B1 il numero delle corse messe a disposizione ai cittadini risultano ridotte. Sul fronte ferroviario, invece, potrebbero esserci riduzioni del servizio sia sulle tratte urbane che sulle linee periferiche che permettono di raggiungere la capitale. Anche sul Grande Raccordo Anulare e sulle strade consolari sono segnalate code; in alcune zone pare che i rallentamenti siano dovuti a piccoli allagamenti.[MORE]
Lo sciopero indetto dall'Atac è di 24 ore, ma dovranno essere rispettate le fasce di garanzia da inizio servizio fino alle 8,30 e dalle 17 alle ore 20. L'assessore romano ai Trasporti Linda Meleo ha fatto sapere: "Partiamo dal presupposto che lo sciopero è un diritto dei lavoratori da rispettare e difendere. Ma lo è - ha specificato - anche il diritto dei cittadini alla mobilità e ad un trasporto pubblico che funzioni. Perché, lo sappiamo benissimo: alla fine sono i romani a pagare sulla pelle i disagi che inevitabilmente si creano durante le giornate di mobilitazione". L'assessore ha poi proseguito, asserendo: "Non saremo ostaggio di chi vuole provare a tenerci sotto scacco con la minaccia di continui scioperi".
Luigi Cacciatori
Immagine da ilfattoquotidiano.it