Sport
Roma, rottura del legamento crociato anteriore per Florenzi: out almeno 4 mesi
ROMA, 27 OTTOBRE - "Dopo l’infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo durante Sassuolo-Roma, Florenzi nella notte è stato sottoposto ad indagini strumentali che hanno messo in evidenza la rottura del Legamento Crociato Anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore sarà sottoposto in giornata ad intervento chirurgico". Con questo comunicato, la Roma conferma ciò che si temeva: Alessandro Florenzi sarà costretto ad uno stop di almeno quattro mesi, a causa dell’infortunio rimediato nella sfida con i neroverdi di Eusebio Di Francesco. [MORE]
Florenzi è arrivato a Villa Stuart direttamente da Reggio Emilia, qualche minuto prima delle 3, insieme ai medici della Roma e al fisioterapista Cardini. Ad attenderlo i genitori, la moglie Ilenia e alcuni amici. Poco dopo, lo hanno raggiunto anche Daniele De Rossi e il direttore sportivo Massara, presenti durante gli esami.
L’esterno giallorosso ha preferito passare la notte dove sarà operato in fiornata dal professor Mariani. Per conoscere i tempi di recupero bisogna attendere l'esito dell'intervento.
Giuseppe Sanzi
(fonte immagine fourfourtwo.com)