Politica

Roma: riunita ieri la prima Giunta dell'amministrazione M5s

ROMA – Si è riunita ieri in Campidoglio la prima Giunta targata Virginia Raggi, da appena un mese eletta nuova sindaca della Capitale. [MORE] 

La Raggi aveva annunciato l’apertura del primo consiglio attraverso il suo profilo Facebook ufficale: “Oggi in Campidoglio, Sala delle Bandiere, si riunisce la prima Giunta dell'amministrazione 5 Stelle. –Ha scritto la sindaca, che ha poi proseguito– Con me sono presenti, oltre agli assessori, anche i consiglieri di maggioranza, che ho deciso di invitare poiché ritengo sia fondamentale lavorare da squadra, condividendo ogni misura e provvedimento che saranno messi in campo per risollevare Roma. La condivisione, il dialogo e il senso di comunità è tutto ciò che finora è mancato alla nostra città, ma noi possiamo e dobbiamo invertire la rotta. Siamo al lavoro per questo”.

Una volta terminata la prima riunione della Giunta, la sindaca ha informato i cittadini capitolini su quanto deciso in Campidoglio, sempre attraverso il suo profilo Facebook ufficiale: “Abbiamo approvato l'assestamento di bilancio e messo giù un cronoprogramma volto ad approfondire delle ‘spese fantasma’ avallate dalle precedenti amministrazioni, che abbiamo individuato e ripuliremo. Decine milioni di euro di ondi stanziati senza alcuna natura giuridica e che noi recupereremo, per dirottarli finalmente in servizi”.

La Giunta Raggi ha inoltre approvato due importanti delibere: “Con la prima –ha spiegato la sindaca– è stata determinata la sanzione per i risciò e i centurioni che operano al di fuori dei limiti di legge. Domani stesso emetterò una ordinanza per determinare la sanzione, che ammonterà a 400 euro. La seconda delibera ha riguardato invece la conferma del blocco del piano di recupero di palazzo Raggi, poiché è illegittimo”.

(foto www.facebook.com)

Elisa Lepone