Cronaca

Roma, ragazza belga denuncia tentativo di stupro

ROMA, 13 SETTEMBRE - Una turista belga avrebbe sporto denuncia per un tentativo di stupro nei suoi riguardi. La vittima avrebbe denunciato il fatto alle autorità competenti. La vicenda sarebbe accaduta nella serata di ieri, ed il tentativo di stupro sarebbe avvenuto nei pressi delle scale del Campidoglio, ad opera di un 26enne israeliano.[MORE]

Sulla vicenda sono in corso le indagini della polizia, al fine di fare luce sull’accaduto. Un accaduto che, qualora confermato, si andrebbe ad aggiungere al caso della turista finlandese degli ultimi giorni e dell’escalation di violenze che sta interessando negli ultimi mesi il Belpaese. Gli agenti starebbero cercando di ricostruire la vicenda anche attraverso le testimonianze di coloro che avrebbero trascorso la serata assieme ai due ragazzi.

Secondo tali prime ricostruzioni, i due ragazzi si sarebbero conosciuti al pub inglese di largo Argentina. La ragazza sarebbe una studentessa universitaria di 23 anni, nel locale con tre amiche con le quali ha deciso di partire per Roma. Lui, 26 anni, lavora in una agenzia aerea con sede a Fiumicino.

I due avrebbero successivamente lasciato il pub per continuare la propria chiacchierata con una passeggiata. Verso il Campidoglio vi sarebbe poi stato un tentativo di approccio dell’uomo. Approccio che sarebbe stato respinto a più riprese, con la ragazza che ha cominciato ad urlare. Sul posto sono così intervenuti gli agenti di Polizia, che hanno condotto i ragazzi al comando di Via Conciliazione. Il ragazzo è stato poi denunciato per tentata violenza sessuale.

foto da: ilfattoquotidiano.it

Cosimo Cataleta