Cronaca

Roma, prostituzione minorile: arrestati i responsabili organizzazione criminale baby squillo

ROMA, 21 MAGGIO 2015 -  Durante un blitz effettuato dalle forze di Polizia, nella Capitale si è proceduto all'arresto di alcuni soggetti ritenuti responsabili del reato di prostituzione minorile. 

Mediante le attività di intercettazione e con l'ausilio delle riprese degli strumenti di video sorveglianza, gli inquirenti sono riusciti ad individuare un giro di prostituzione che avveniva nei pressi della stazione ferroviaria di Roma Termini. Da quanto appreso, ragazze minorenni venivano adescate per dar luogo a prestazioni sessuali "consumate" in spazi adiacenti lo scalo. 

[MORE]

Le indagini sarebbero iniziate da circa un anno e condotte dagli agenti della Polizia Ferroviaria. Grazie anche ad alcune audizioni protette, sarebbe venuto alla luce che si tratterebbe di una vera e propria organizzazione criminale di cui farebbero parte soggetti italiani residenti non soltanto nella Regione Lazio, ma anche in Campania. Le forze dell'ordine, pertanto, in base a quanto riportato da altri media, in queste ore starebbero effettuando arresti nella città di Roma, Rieti, Viterbo e Napoli. 

Luigi Cacciatori 

Immagine da rome.net