Cronaca
Roma, Pontina chiusa per incendi. Moltissime le auto bloccate sotto il sole
ROMA - Un incendio nella campagna vicino ai Castelli romani, ha determinato la chiusura della Pontina da parte dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine nella giornata di lunedì 18 luglio. Le auto in coda sono migliaia.[MORE]
L'incendio si è sviluppato intorno alle 13.30 e le cause sarebbero ancora da accertare. Avrebbe colpito uliveti, campi e alberi. Alcuni residenti nelle vicinanze avrebbero accusato dei lievi malori causati dall'odore acre del fumo.
Le zone interessate si starebbero ampliando sempre di più e anche via Nettunese, la frazione di Pavona, via Cancelliera e via Ardeatina sarebbero state colpite, tanto da rendere necessaria l'evacuazione delle abitazioni più vicine.
Gli automobilisti in coda sono moltissimi, e fra queste ci sarebbero anche tante famiglie che avrebbero accusato le forze dell'ordine di non aver dedicato le attenzioni necessarie alle persone in auto. Una di loro avrebbe dichiarato: “Nessuno si è fatto vedere con un po' d'acqua. Noi siamo bloccati qui da ore. Qualcuno si è sentito male”.
La disperazione è tanta e ha portato alcuni degli automobilisti a imboccare la strada contromano, creando però ancora più disagi.
Chiara Fossati
immagine da www.latinaoggi.eu