Politica

Roma, Paola Muraro indagata per abuso d'ufficio

ROMA, 4 settembre 2016 -- Dopo le cinque dimissioni degli scorsi giorni, una nuova tegola si abbatte sulla giunta di Virginia Raggi, che ancora stenta a decollare. Numerosi quotidiani usciti in edicola oggi riportano che l'assessore all'ambiente Paola Muraro risulterebbe indagata dalla Procura di Roma per abuso d'ufficio e violazioni di norme sull'ambiente. [MORE]

Secono quanto riportato, l'iscrizione nel registro degli indagati sarebbe avvenuta nei mesi scorsi, quindi ben prima che la consulente dell'Ama accettasse l'incarico di assessore.

La notizia è stata data a poche ore dall'audizione di Raggi e Muraro in commissione parlamentare sulle Ecomafie, che avverrà domani alle ore 17.

Il nome della Muraro comparirebbe in diverse occasioni oggetto d'indagine del pm Alberto Galati, che indaga per associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito dei rifiuti, truffa e frode nelle pubbliche forniture. Paola Muraro è stata consulente dell'AMA, la municipalizzata dei rifiuti della Capitale, per 12 anni.

"Sono sbalordito e stupefatto dalle notizie che ho letto oggi su alcuni giornali- dice Salvatore Sciullo, legale dell'assessore - Ho appreso che la mia assistita, che non ha ricevuto alcuna comunicazione dalla Procura di Roma, è indagata da tre mesi per abuso di ufficio. Queste notizie non ci fermeranno, l''operazione verità su Ama va avanti. Siamo pronti a chiarire tutto".

Daniele Basili

immagine da cinquequotidiano.it