Cronaca

Roma, Ostia: tre membri del clan Spada condannati per mafia

ROMA, 18 OTTOBRE - Il tribunale di Roma per la prima volta ha condannato tre esponenti del clan Spada, attivo nella zona di Ostia, a Roma, per associazione di stampo mafioso.  

Il gup Claudio Cappiello, accogliendo le richieste del pm Mario Palazzi, ha condannato a 10 anni e 8 mesi di carcere M. S. e M. M. e a 9 anni C. G.. Dopo l’esecuzione della pena, M. S. e M. M. dovranno scontare 3 anni di libertà vigilata, C. G. 1 anno.

La condanna è giunta in seguito ad un processo, svoltosi con il rito abbreviato. Per le  indagini sono state utilizzate anche  delle dichiarazioni incrociate di una serie di collaboratori di giustizia.

Secondo l’accusa M. S. avrebbe partecipato all'associazione di stampo mafioso con "armi, stupefacenti e intimidazioni", M. M., che in passato aveva fatto parte del clan rivale dei Baficchio, avrebbe esercitato “funzioni di supporto nell'esercizio della violenza e nel settore della droga", C. G. avrebbe gestito delle sale giochi per conto del clan.

I tre erano stati catturati lo scorso gennaio durante la maxioperazione Eclissi che portò, complessivamente, all’arresto di  32 persone, 24 delle quali si trovano ora sotto processo nell'aula bunker di Rebibbia.

Fonte immagine: farodiroma.it

Fabio Di Paolo