Cronaca

Roma, omicidio egiziano: fermato il cugino

ROMA, 6 LUGLIO 2015 – Svolta nelle indagini sull’omicidio di Hashem El Sajed Gaafar Abou El Amd, il fioraio egiziano di 47 anni il cui corpo era stato ritrovato sabato scorso dentro un sacco nel quartiere Monteverde, a Roma. Gli agenti della Squadra Mobile di Roma fermato il presunto responsabile. Si tratta del cugino della vittima, Hamed Mohamed Tartour, 30 anni, le cui dichiarazioni sono risultate incongruenti e hanno insospettito gli agenti. Il fermo è stato emesso ieri, in tarda serata, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma. Tartour è stato l’ultimo ad aver visto vivo El Amd. A incastrarlo anche alcune testimonianze e i tabulati telefonici. [MORE]

Il movente del delitto sarebbe legato ad una grossa somma di denaro che la vittima avrebbe avuto al momento della sua scomparsa, che non è stata rinvenuta addosso al cadavere.

Stando a quanto riportato dagli investigatori, parte del denaro sarebbe stata utilizzata dal presunto omicida per pagare l'affitto dei locali di una frutteria che avrebbe dovuto aprire nei prossimi giorni nei dintorni della zona in cui è stato rinvenuto il corpo.

[foto: unionesarda.it]

Antonella Sica