Cronaca

Roma, metro A chiusa per pacco sospetto sui binari

ROMA, 3 FEBBRAIO - Un pacco sospetto è stato trovato sui binari della linea A della metro di Roma. L'involucro è stato trovato all'altezza della stazione Giulio Agricola, e l'allarme è stato lanciato ieri mattina, intorno alle 9:00.[MORE]

Sul posto, per verificare la pericolosità del caso, è intervenuta la Polizia di Stato con i suoi artificieri. Per consentire i controlli in tutta sicurezza la viabilità, tra Anagnina e Arco di Travertino, è stata interrotta per circa un'ora.

Ciò che ha allarmato i passanti che, prontamente, hanno chiamato i soccorsi, è stato l'involucro, costituito da carta da pacco, carta igienica e carta stagnola. Quello, però, che ha preoccupato maggiormente, è stato lo spago con cui l'involucro era avvolto. Sembrava, infatti, una miccia.

Alle ore 10:00 la tratta della linea A della metro è stata ripristinata.

Secondo le immagini ricavate dalle telecamere presenti nella stazione della metro, l'uomo che ha abbandonato il pacco sarebbe Giulio Agricola. Attualmente è a rischio denuncia per procurato allarme e interruzione del servizio pubblico.

Chiara Fossati

immagine da www.romatoday.it