Cronaca
Roma: ladri d'appartamento "beccati" ad un posto di blocco
ROMA, 19 FEBBRAIO 2014 – Tre cittadini romeni di, rispettivamente, 16, 23 e 25 anni, sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma, durante un posto di controllo lungo la via Casilina.
Essi infatti, avevano appena svaligiato un appartamento ed erano, sfortunatamente per loro, incappati nel posto di blocco.
[MORE]
I tre, già conosciuti dalle forze dell’ordine, avevano destato sospetto per il loro agire nervosamente durante il controllo, così gli agenti, insospettitisi, hanno provveduto alla perquisizione della macchina, trovando così orologi, pezzi d’argenteria e altro, per un valore che si aggirava intorno ai 10.000 euro. Sono stati rinvenuti anche gli arnesi utilizzati dai malviventi per mettere a segno i loro furti.
L’intero malloppo è stato invece restituito al legittimo proprietario.
I tre rumeni sono stati accusati di furto aggravato in concorso e possesso di arnesi atti allo scasso, e sono quindi scattate immediatamente le manette. I primi due maggiorenni sono stati portati in caserma, mentre il sedicenne è stato condotto nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli.
(foto: ilvelino.it)
Alessio Crapanzano